immagini

Guarda i servizi fotografici
2017 - 2018 - 2019 - 2020

 Custoza 9 febbraio 2020

Si è svolto a Custoza il tradizionale appuntamento con il duathlon Broccoletto Bike Run, che prevede una frazione di corsa a piedi e una in mountainbike, arricchito quest'anno con una novità interessante; la Easy Trail.
<Come è nostra consuetudine, abbiamo voluto proporre qualcosa di nuovo>, spiega Paolo Mengalli, Presidente della società che organizza l'Evento, il Bike Team Caselle, <e dobbiamo dire che ha funzionato e siamo soddisfatti del risultato. Ci siamo infatti attestati sui 150 atleti che sono venuti esclusivamente per il classico duathlon e una trentina di nuovi partecipanti hanno invece optato per la Easy Trail.
Altra novità interessante è stata anche la proposta della gara invertita delle due frazioni: prima la corsa a piedi e poi la mountainbike. <In questo modo - conclude Mengalli - non c'è stato alcun problema di imbottigliamenti lungo il percorso perchè i bikers sono partiti in tempi diversi e ben scaglionati>
I più veloci di tutti sono stati Emil Bardini, biker della società Velo Club Garda in coppia con il giovane podista Stefano Goffi della società Atletica Vighenzi Padenghe.