Domenica 8 maggio “Cammino con Sammy”

“UN ALTRO PASSO VERSO IL TRAGUARDO” questo è lo slogan scelto dai promotori di questa bella iniziativa a scopo benefico, una passeggiata naturalistica completamente in mezzo al verde, fuori dal traffico, tra sentieri e mulattiere che circondano la splendida location di “Corte Vittoria” a Custoza che farà anche da fulcro logistico per ritrovo e arrivo della manifestazione.

Percorso facile e breve, circa 4 km, adatto a tutta la famiglia, bambini e nonni compresi, tutti insieme per passare un tranquillo pomeriggio in piacevole compagnia in mezzo alla natura ma soprattutto con un nobile scopo benefico. Tutto il ricavato raccolto sarà devoluto all’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, che, assieme al suo portavoce, Sammy Basso, si occupa ormai da anni di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la progeria, malattia conosciuta anche con il nome di “invecchiamento precoce” di fare divulgazione scientifica seria verso questa malattia e di fornire un supporto adeguato a livello medico ed informativo alle famiglie con figli con progeria. La cura verso questa malattia, seppur ancora non esistente, è più vicina che mai, e molti sono gli studi che negli anni hanno permesso di trovare dei farmaci che possono essere un valido aiuto per i ragazzi affetti dalla progeria. Per questo all’evento parteciperanno anche i Sammy Runners, un gruppo di amici di Sammy che si sono messi in gioco correndo, e facendo correre a Sammy, intere maratone, con lo scopo non solo di aiutare la ricerca, ma anche di far emergere il lato più goliardico, ma non per questo meno serio, dell’impegno sociale verso questa malattia: il loro scopo è infatti quello di portare un messaggio di speranza e di unione, facendo riflettere sul fatto che tutti assieme si possono raggiungere traguardi che da soli sarebbero stati impossibili, ma senza mai scordare il divertimento, il sorriso e la giusta leggerezza.

In un periodo storico in cui l’essere umano è stato costretto (e lo è tuttora per gli eventi mondiali ben noti) a vivere con sentimenti quali angoscia, dolore e paura, abbiamo pensato di ‘’compensare’’ con un evento atto a donare quel valore che tanto serve ad ogni individuo per andare AVANTI ovvero LA SPERANZA.

A tale evento, oltre a Sammy ed ai suoi fantastici amici ‘’Sammy runners’’ parteciperanno altre persone che, nonostante le dure prove della vita, hanno scelto di non arrendersi facendo della propria esistenza un esempio per grandi e piccini.

Sono già aperte le prenotazioni per partecipare alla passeggiata, tutte le info sono disponibili sul sito del gruppo cicloamatori Bike Team Caselle www.bike-team.it , associazione sportiva che spesso si presta all’organizzazione di iniziative sportive e solidali sul territorio del Comune di Sommacampagna.

La quota di adesione di 10€, che sarà richiesta solo prima della partenza, comprende una serie di gadget ricordo fino ad esaurimento scorte e un rinfresco finale offerto dall’agrigelateria di “Corte Vittoria”, che gentilmente ospiterà i partecipanti nella sua fantastica struttura. Vi aspettiamo numerosi, ritrovo ore 15

prenotami ora - clicca qui